Come da Regolamento Congressuale riceviamo e pubblichiamo la Mozione politica per il IX Congresso FGS in appoggio di Enrico Maria Pedrelli a Segretario Nazionale FGS.
“Tre anni fa è iniziata una bellissima avventura che ha dato a me e a chi mi ha accompagnato tantissime soddisfazioni. Avevo promesso questo a quel manipolo di amici che all’epoca decise di darmi fiducia, e lo riprometto oggi ad una FGS che intanto è diventata una compagnia sempre più grande e agguerrita.
Devo al gruppo la mia riconoscenza per quello che abbiamo fatto, e ho sempre inteso il mio ruolo di Segretario come quello di tirar fuori il meglio di questo gruppo. Per questo la mia mozione sarà un manifesto che abbiamo scritto insieme: in mesi di lavoro collettivo, pensando a tutto quello che avevamo da dire.Sarà in realtà un contro-manifesto: il Contromanifesto dei giovani socialisti italiani.
Un appello all’unità socialista, ma alla nostra maniera: rivolto ai nostri coetanei e contro ogni boomerismo di sorta. Mi candido per continuare a dare alla FGS tutto il fiato di cui necessita, per dire tutto quello di cui il socialismo italiano ha bisogno.”
Enrico Maria Pedrelli
SCARICALO OPPURE LEGGILO QUI ONLINE!