Alla Direzione Nazionale FGS,
Care compagne e cari compagni,
a seguito di protesta formale sollevata dal Circolo Malatesta, su alcune irregolarità riguardanti la Federazione Regionale campana, e a seguito di un mio personale interessamento della vicenda, ho rilevato che la suddetta federazione non ha proceduto a regolare tesseramento secondo quanto precedentemente stabilito da questa Direzione.
Ad oggi risultano regolarmente tesserati solo le compagne ei compagni del Circolo di Napoli e del Circolo Malatesta.
A seguito di un confronto telefonico con il Segretario Regionale, Davide Salato, che mi ha confermato tale situazione – che si deve esclusivamente ad una situazione generale di grave disorganizzazione e negligenza – e dopo aver confermato che nemmeno lui, dopo ben un anno e mezzo, aveva proceduto a tesserarsi, ho condiviso con lui la soluzione del commissariamento: per riportare la situazione a regolarità statutaria e procedere a nuovo congresso dopo l’estate.
Pertanto, con la presente desidero nominare la compagna Giorgia Natalini, Responsabile Nazionale Organizzazione, commissaria della FGS Campania.
Suo compito sarà innanzitutto procedere a verifica delle iscrizioni, procedendo alla riorganizzazione della Federazione campana e quindi a nuovo congresso.
Sempre Avanti!
Enrico Maria Pedrelli
Segretario Nazionale FGS