Federazione dei Giovani Socialisti – FGS

cropped-sc2.jpg

Siamo ancora qui dopo 114 anni di storia. 144 anni difficili.
Siamo la Federazione dei Giovani Socialisti, un’organizzazione libera e aperta, un’organizzazione con un forte amore per la politica e per il socialismo. Noi rappresentiamo i socialisti del futuro, e noi siamo i fieri figli di un antico popolo che ha rotto le sue catene.

Agiamo lontani dai riflettori. Ignorati dai fighetti del politicamente cool. Non ci piace partecipare ai reality show, non siam capaci di figurare. Ma ci piace tesserne le trame.

Essere un giovane socialista oggi significa crescere all’ombra di una storia gloriosa, di eroi leggendari, ma in un presente miserabile e decadente. Nell’attesa di uscire dalle catacombe: non all’alba dei morti viventi, ma al Sol dell’Avvenire!

Ma per far politica ci vogliono risorse: umane ed economiche. E soprattutto in questi tempi, dove la politica è sempre più una cosa solo per ricchi, occorre mettere insieme tutte le nostre energie. Il tesseramento è fondamentale per la nostra organizzazione!

Tesserarsi alla FGS non significa solo entrare a far parte di una grande famiglia, ma soprattutto compiere un atto fondamentale per la sua sopravvivenza!